lunedì 30 giugno 2008

Primo giorno con Samrach

Martedi' 1 luglio. Ieri con la cerimonia della Passation il governo cambogiano ha assegnato a noi il piccolo Samrach e ci ha concesso il permesso di portarlo in Italia. Samrach appena si e' visto ben vestito ma soprattutto quando ha rivisto il diretto dell'orfanatrofio si e' bloccato con espressione di chi aveva paura di essere lasciato nuovamente. Ma quando siamo tornati in albergo e' tornato ad essere un bambino solare ed allegro e si e' divertito un mondo in piscina. Non ha paura di niente! Nonostante in piscina avesse bevuto tanta acqua continuava a schizzare e a giocare allegramente. E' molto autonomo e nei suoi momenti di "crisi" chiede conforto venendo in braccio e stringendoci forte. Non ha mai pianto! Chiacchiera, chiacchiera e quando si rende conto che non lo capiamo ride forte! E' un vero spettacolo! Qui non riusciamo a mettere le nuove foto: tenteremo dalla Thailandia. Un saluto a tutti da Giorgio, Laura e Samrach.

domenica 29 giugno 2008

Incontro con Samrach

Domenica 29/6/08 ore 20.00 Phnom Penh
Dopo aver accompagnato l'altra coppia al loro orfanotrofio siamo arrivati al nostro (molto bello e curato) , ora locale 11.00, Samrach ci e' venuto incontro e con lui abbiamo scartato il suo regalo (un camion modello bisarca snodabile con una ferrari ed una porche) e abbiamo giocato per un paio d'ore, nel frattempo abbiamo conosciuto il direttore, le tate, ecc.
Emozione : indescrivibile.
Samrach e' stupendo.
Verso le 14.00 abbiamo lasciato l'orfanotrofio e in pulmino (si e'addormentato tra le braccia di Laura) ci siamo dirottati verso l'albergo dove siamo arrivati verso le 15.00.
Ci siamo fatti un bel bagno in piscina ed anche una jacuzia, Samrach si e' divertito molto, e' un bambino vivace ed attivo, non abbiamo smesso mai di giocare, in acqua, fuori, nella stanza e nella HALL, anche al ristorante dove siamo andati verso le 18.00, si e' divorato tutto con grande appetito ed abbiamo continuato a far un "casino'' anche la'.
Abbiamo notato che e' molto emozionato va' spesso al bagno a far pipí, ma si diverte moltissimo.

Siamo rientrati in stanza, non dava segni di stanchezza e di cedimento, pero' alla fine ha ceduto e mi si e' addormentato in braccio dopo aver percorso in lungo e in largo la nostra stanza non so' per quanti km.
Nel frattempo si e' addormentata anche Laura (troppe emozioni), ed ho trovato il tempo per scrivere questo breve resoconto di una giornata indimenticabile.
Stanno nel lettone a tre piazze a dormire spensierati e profondamente.
Domani ci aspetta la "PASSATION'' al ministero degli affari sociali e la raccolta di tutti i documenti necessari che gia' sono pronti.
Spero tra qualche giorno di scaricare delle foto per documentare in maniera completa queste giornate.
Un saluto e un abbraccio a tutti.
Giorgio, Laura e Samrach.

venerdì 27 giugno 2008

Siamo arrivati a destinazione

Alle ore 10.00 locali siamo arrivati a PPHEN dopo circa 13 ore di volo complessive. Abbiamo giá' avuto modo di incontarci con la nostra referente che ci asspettava all'aeroporto.
I documenti sono pronti e nella giornata di domani (domenica alle ore 9.00) conosceremo Samrach presso l'órfanotrofio che dista circa 50 minuti dal nostro albergo.
Mentre nella giornata di lunedi''avverra' la cerimonia (passation) presso il ministero degli affari sociali.
Adesso andiamo a fare un po' di massaggi, una bella nuotata in piscina, dopodiche' andremo a pranzo.
Un saluto a tutti.
Giorgio e Laura.
Phnom Penh, sabato 28 Giugno ore 12,15.
al prossimo aggiornamento, correlato anche di foto.

giovedì 26 giugno 2008

Holy Samrach

"Giornate passate a pensare,giorni passati a sperare,
giorni che passano.........
Ma ora sei QUI :a dar luce ai nostri occhi,
a dar gioia ai nostri cuori,
a dar senso alla nostra vita.
Forse un giorno Ti chiedarai il perchè?
Perchè proprio IO,
Perchè proprio VOI,
Perchè proprio NOI!
Una sola risposta Ti sapremo dare :IL BISOGNO DI AMORE CI HA FATTI INCONTRARE!"

Un Amico

martedì 24 giugno 2008

lunedì 23 giugno 2008

samrach


Si parte in due il giorno 27 Giugno 2008 e si ritorna in tre il 18 Luglio 2008 .
Un saluto a tutti !!!!!