giovedì 3 luglio 2008

Le avventure di Samrach

Giovedi' 3 Luglio 2008 ore 22.41 di Phnom Penh
La documentazione e' pronta. Abbiamo controllato accuratamente tutti i certificati, contiamo di partire per Bangkok nella giornata di domenica 6/7/08 come da programma.
Durante le ore di ieri e di oggi siamo stati in giro (sia dal direttore sanitario del nostro orfanotrofio che presso una missione diretta da un prete italiano, dove abbiamo anche assistito e partecipato alla messa in lingua madre - tutti in rigoroso silenzio ed abbiamo anche portato dei giocattoli per i bambimi che la frequentano).
Samrach e' un peperino, oggi pomeriggio dopo la ormai canonica pennica pomeridiana, giocando con il suo inseparabile camion snodato e' saltato sul letto dopidiché' si e' rituffato senza curarsi di nulla dallo stesso giu' per terra. Risultato, un bel tuffo sul parquet a testa, ha pianto per la prima volta, e gli e' nato bel ficozzo (chissa' nel viaggio di ritorno cosa combinera', 10 e passa ore in aereo..... meglio non pensarci!).
A me sono ricresciuti i capelli per lo spavento, ma poi distraendolo con un nuovo giocattolo e con del ghiaccio si e' ripreso imperterrito creando il panico durante la cena (in alcuni momenti riesce a fartela!!!!!! ormai dovremmo abituarci, "ammappate" com'e' vivace - non si ferma mai).
Ha molto appettito come al solito; dorme circa 8+2 ore GG, e sta' imparando diverse parole italiano: bravo, ciao, andiamo, papa' e mamma.
Si fa' capire per tutte le sue esigenze(e dico tutte), ha molta fantasia e non si arrende mai!!!!!
Ci ha anche insegnato qualche parola in kmerr (quelle che ripete spesso, e quando le ripetiamo si fa' delle belle risate).
E' un grande e Grossi.....
Per domani é prevista una gita al palazzo reale di Phnom Penh ed anche un passaggio obbligato al parco giochi, nonche' la fotocopiatura di tutti documenti e qualche bagno nella piscina dell'albergo.
Spero al piu' presto di pubblicare delle foto , nel frattempo vi auguro una buona notte.
Giorgio.
Laura e Samrach (gia' stanno ronfando).

5 commenti:

Roberto ha detto...

mi ricorda qualcuno...
tale padre...

Annina ha detto...

...Finalmente hai trovato qualcuno alla tua altezza...
Sarà una bella gara...
Divertitevi e a presto!
Un abbraccio a TUTTI

Anna ha detto...

Ciao Giorgio sono Anna come va ho letto le ultime Vostre e sento già che in quanto a vivacità, hai trovato qualcuno che ti tiene testa, ovviamente ho riferito il tutto a Marco e Company e Vi salutano con grande affetto.

Baci a Samrach Anna e Company

Anna ha detto...

Sempre Anna, un saluto affettuoso anche da mia sorella e mia madre.

Ciao Anna

GEMMA ha detto...

Forza Samrach che hai un grande maestro !!!
Divertitevi e un bacio a tutti.